Giornata Mondiale del Donatore 2015 - www.avisportomaggiore.it

#Giornata Mondiale del Donatore 2015

14-06-2015

AVIS per EXPO
entra nel vivo delle attività con la Giornata Mondiale del Donatore del 14 giugno, che avrà proprio all'interno dell'Esposizione Universale, in Cascina Triulza, il momento principale.

In mattinata ci sarà un convegno dal titolo "Thank you for saving my life", che riprende lo slogan scelto per l'occasione dall'Organizzazione Mondiale della Sanità con l'obiettivo di ringraziare tutti coloro che donano in modo non retribuito, anonimo, volontario, periodico, associativo e responsabile.

L'evento è promosso dal CIVIS (Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue, che riunisce AVIS, FIDAS, FRATRES e Croce Rossa Italiana) e dal Centro Nazionale Sangue. Tema centrale dell'incontro sarà lo stato dell'arte della donazione di sangue nel mondo, con un focus sugli stili di vita sani e l'alimentazione. Sarà anche l'occasione per illustrare i primi dati salienti del questionario promosso da AVIS Nazionale e Nutrition Foundation of Italy per conoscere le abitudini alimentari della popolazione mondiale (www.avisperexpo.it
).

Nella stessa mattinata i donatori di AVIS si raduneranno nella piazza di Triulza, luogo simbolo di tutto il non profit Expo, e indosseranno cappellini e magliette della Giornata Mondiale, arricchendola dei colori del dono e dela solidarietà.

Il programma del convegno sarà disponibile a breve.

Prossima donazione, Venerdì 28 Settembre 2018 dalle 8 alle 11 "Prenota la tua donazione...Mauro 338 419 8870, Giovanna 339 233 1035 e Carlo 320 489 8111"